Un amore al volo di Silvia Menini

Questa breve storia di Silvia Menini, edita da Rizzoli per la collana YouFeel, rientra a pieno titolo nel genere conosciuto come chick-lit.

Copertina_Un amore al volo

Incontriamo da subito Sabrina, una donna bella e talentuosa, fidanzata ufficialmente con Luca, il suo ragazzo storico, ma amante di Massimo, un uomo molto sicuro di sé, dal quale fugge perché costui ha chiesto di sposarla a New York dopo una fuga d’amore.

Colta alla sprovvista da questa domanda, Sabrina cercherà il primo volo disponibile che la conduca a Pittsburgh da sua zia Tina ma ci saranno degli imprevisti lungo il tragitto che complicheranno la vicenda. Entrerà in scena l’affascinante Paul che dovrà fare i conti con la situazione sentimentale molto complicata di Sabrina. Di certo il matrimonio a Las Vegas tra Sabrina e Paul non migliorerà la faccenda ma dovrete leggere questo libro per scoprire chi sceglierà la giovane protagonista.

Durante la lettura ho avuto modo di affezionarmi a Sabrina e di sorridere per i continui colpi di scena e stratagemmi adoperati da lei stessa per controllare i tre spasimanti. Anche Tina, sua zia, ha un ruolo importantissimo nella storia tanto che senza il suo supporto Sabrina non avrebbe potuto decidere di dare una svolta importante alla sua vita.

La caratterizzazione dei personaggi maschili ci porta automaticamente a simpatizzare per Paul, descritto quasi come un principe azzurro (chi non lo vorrebbe?!) colpito al cuore dal primo momento che ha visto Sabrina all’aeroporto.

Ho letto questo libro con piacere dato lo stile scorrevole e il suo contenuto leggero che si presta bene ai ritmi estivi e a chi non ricerca letture troppo impegnative. Nonostante ciò, si possono benissimo cogliere messaggi di vita importanti di cui molto spesso ci si dimentica perché condizionati dalla routine e dal fatto che ciò che arreca meno “disturbo” non viene sempre affrontato ma aggirato.

Irene Cambriglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...